THE BOURNE LEGACY

the_bourne-legacyTHE BOURNE LEGACY

GENERE: AZIONE, SPIONAGGIO

TRAMA:

Jason Bourne era solo un capitolo di un programma top secret molto più vasto. Ora tocca a tutti gli altri agenti del programma “Outcome”. Il programma deve essere chiuso, il chè implica anche l’eliminazione fisica di tutti i partecipanti.

Aaron Cross è uno dei pochi agenti che riesce a sopravvivere.

Ne seguirà una lotta senza esclusione di colpi e senza pietà; per rimanere in vita e sfuggire ai spaventosi meccanismi di controllo del governo, Aaron dovrà ricorrere a tutta la sua forza psicofisica, al suo micidiale addestramento e all’aiuto di Marta, una dottoressa che ha conosciuto nel corso di una sperimentazione farmacologica segreta condotta sugli agenti in servizio.

(Regia: Tony Gilroy – anno 2012)

RATING: * * * *

COMMENTO:

La perfezione del genere action film!

Una magistrale miscela di azione, thriller e intelligence che ha superato anche i precedenti film della saga.

Perfetto il montaggio delle sequenze nella quale è stata sapientemente suddivisa la storia; la trama si compone progressivamente davanti agli occhi dello spettatore come le tessere di un puzzle.

Il risultato è avvincente: gli elementi del giallo, i ritmi elevatissimi, lo spessore del racconto, la verosimiglianza delle scene, tengono inchiodato lo spettatore senza un minuto di pausa (a parte quella pubblicitaria imposta dall’organizzazione “The Space cinema” a partire dalla seconda metà del 2012. Nel vergognoso tentativo di far acquistare bevande e pop-corn al pubblico, viene infatti interrotta un’opera cinematografica con la conseguente compromissione di tutta la magia del coinvolgimento emotivo, per non parlare dell’istigazione ad un comportamento, quello di ruminare mentre si guarda un film, che rasenta la maleducazione!)

Annunci

Dai commenta! Non fare il timido

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...