BASILICATA COAST TO COAST

basilicata_coast_to_coastTITOLO: BASILICATA COAST TO COAST 

GENERE: COMMEDIA

TRAMA:

Nicola, Salvatore, Franco e Rocco sono delle persone normalissime che affrontano la vita come tutti i comuni mortali in una delle regioni italiane più povere: la Basilicata.
Ma anche loro coltivano un sogno che li tiene vivi, la musica!
Decisi a prendersi la loro rivincita seguendo la loro passione, hanno un’idea bizzarra: attraverseranno a piedi la Basilicata da costa a costa con il loro gruppo musicale e l’impresa sarà seguita dalla tv parrocchiale!
(Regia: Rocco Papaleo – anno 2010) 

RATING:  0 +

COMMENTO:

… E c’era bisogno di fare un film per trasmettere tanta noia? Con tutti gli sforzi che comporta poi … regista, produzione, tecnici, fotografi, ecc.
Per ottenere lo stesso risultato sarebbe stato più semplice ed economico stare a fissare uno schermo spento!
Mah?!
Forse l’intento era quello di raccontare qualcosa che esaltasse vecchi fricchettoni o figli dei fiori .. amore libero …  zingarate … (pseudo) amicizia … personalmente l’ho trovato assolutamente anacronistico e fallimentare sotto tutti i punti di vista.
Se Valter Lupo e Rocco Papaleo volevano dire qualcosa sull’amicizia date un’occhiata, per esempio, alla commedia francese “Piccole bugie tra amici” e vi renderete conto che il film francese gli fa dieci a zero.
Se invece volevano dare il senso di una diversa dimensione ed un diverso modo di vivere il tempo, “Uomini di Dio” non ha paragoni… insomma ancora una volta il cinema italiano ha fatto un prodotto che fa cagare!
Mentre alcuni film orribili è possibile recensirli almeno per i contenuti scadenti  (vedi per es. Mercenari 2), per questo film non è possibile fare nemmeno quello poiché non ci sono contenuti: come si fa a recensire il nulla?
Un gruppo di amici in campeggio, che con un po’ di fantasia decidono di filmare le proprie vacanze, avrebbe fatto di meglio! (Sigh!)

Annunci

Dai commenta! Non fare il timido

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...