BIANCANEVE E IL CACCIATORE

biancaneve_e_il_cacciatoreTITOLO: BIANCANEVE E IL CACCIATORE 

GENERE: FANTASY

TRAMA:

La malvagia Ravenna, con l’inganno e con l’aiuto dei suoi poteri magici, riesce ad impadronirsi del regno di Re Magnus, un uomo buono e giusto.  Magnus era il padre dell’allora bambina Biancaneve e dopo la sua morte tutto finisce per morire e degradare sotto l’influenza della regina del male.
Tuttavia Ravenna, i cui poteri sono legati alla sua bellezza, sa che l’unica persona che potrebbe sconfiggerla è una ragazza più bella di lei: Biancaneve. Così ordina a Finn, un cacciatore sbandato, di portarle il suo cuore palpitante.
Ma proprio l’uomo incaricato di ucciderla si renderà presto conto che quella ragazza custodisce nel suo cuore un dono molto speciale, e finirà per diventare suo fedele alleato contro la perfida Ravenna e la sua armata nera.
(Regia:  Rupert  Sanders – anno 2012) 

RATING:  * * *

COMMENTO:

Buona rilettura in chiave fantasy della popolare fiaba della nostra infanzia “Biancaneve e i sette nani”.
Molte idee sono attinte a piene mani da altri film (v. i “Dissennatori” di Harry Potter, qualche atmosfera dal Signore degli Anelli, o alcune creature fantastiche come fatine e Troll), ma nell’insieme la rivisitazione della favola è  valida e piacevole;  scordatevi però i teneri e simpatici nanetti della Disney: Brontolo, Pisolo, Eolo, Cucciolo e compagnia cantante!
Bellissime le ambientazioni ed i paesaggi.
Molto brava Charlize Theron, che interpreta Ravenna la regina malvagia.
Unica nota stonata il tradizionale discorso che l’eroe di turno (in questo caso Biancaneve) fa per motivare ed esaltare gli animi degli sfigati che dovranno immolarsi per la causa: veramente penoso ed insulso! Non avrebbe convinto neanche dei bambini cerebrolesi! Ma chi glielo ha scritto, Sandro Bondi?

Annunci

Dai commenta! Non fare il timido

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...