PICCOLE BUGIE TRA AMICI

piccole_bugie_tra_amiciTITOLO: PICCOLE BUGIE TRA AMICI 

GENERE: COMMEDIA

TRAMA:

Arriva l’estate e come tutti gli anni un gruppo affiatatissimo di amici parte per trascorrere assieme le vacanze estive a Cap Ferret, una splendida zona della costa atlantica francese.
Ognuno di loro porterà all’inteno del gruppo i propri problemi, amori e nevrosi, nel bene e nel male, ma questa è la vita ..
(Regia: Guillaume  Canet – anno 2010) 

RATING:  * * * +

COMMENTO:

Come gli americani sono maestri indiscussi dei film d’azione, così i francesi sono maestri nei film a tema esistenziale!
La storia approfondisce e sviscera il tema dell’amicizia con la leggerezza di una commedia e la profondità di un bisturi.
A tratti divertente, a tratti struggente, è un film che ci interroga nel profondo, e mette in luce tutti i drammi delle relazioni umane sociali e di coppia.
Fa riflettere su grandi temi come: quanto è difficile e doloroso crescere? Quanta verità c’è nelle nostre amicizie? Come contemperare il sano egoismo con la coerenza ai nostri principi?
Bellissime le caratterizzazioni di ogni personaggio con le sue peculiarità, problemi e fisime: simpaticissimo Max Cantara, l’amico nevrotico, Marie, che in fondo ha paura di crescere, Eric, l’eterno cazzone che in realtà ha paura di innamorarsi, Antoine, l’amico in crisi con la sua ex fidanzata Juliette, che tedia tutti con il suo problema sentimentale, sono solo alcuni esemplari del variegato campionario umano che arricchisce il film.
Grande come sempre François Cluzet nei panni di Max, uno dei miei attori francesi preferiti.

Annunci

Dai commenta! Non fare il timido

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...