IL PIANETA VERDE

Il pianeta verdeTITOLO: IL PIANETA VERDE 

GENERE: COMMEDIA

TRAMA:

Gli abitanti del pianeta Verde, sono enormemente evoluti. Sul loro pianeta non esistono più guerre, malattie e tutti vivono in perfetta armonia con la natura, dedicandosi solo a curare il miglioramento della propria mente e del proprio corpo.
Loro considerano primitivi quelli del pianeta Terra, pertanto alla domanda su chi volesse andarci per dare un occhiata a come quegli sfortunati esseri se la stessero passando, nessuno si offre volontario.
Dopo qualche insistenza si fa avanti Mila, curiosa di conoscere le proprie origini in quanto si dice che sua madre fosse proprio una terrestre del quale il padre si era follemente innamorato.
Ma dall’atterraggio sulla terra in poi ne succederanno delle belle!
(Regia: Coline Serreau – anno 1995)

RATING:  * * –

COMMENTO:

Un film surreale decisamente fricchettone e new age. Ricorda le soluzioni ecologiste proposte da diverse comunità Hippie degli anni sessanta, o comuintà religiose come quella degli Arancioni, Hare Krishna, ecc.
Sfiora di tanto in tanto la cretinata ma è originale.
Interessante la visione degli abitanti del pianeta Verde che per vivere come se si fosse in paradiso, ogni anno in assemblea decidono quanti bambini fare in base alle previsioni del raccolto.
E’ esattamente ciò che ho sempre sostenuto: sovraffollamento significa solo degrado e distruzione!
Degna di nota anche la meraviglia di Mila per la descrizione della funzione del rossetto per le labbra fatta dalla moglie di Max e la sua domanda che nasce spontanea:” Perché, senza di quello non ti amano?”.
Così come la trovata del “disconnettere” i terrestri, con la quale si mettono in evidenza tutte le sovrastrutture umane che nascondono la verità!

Annunci

Dai commenta! Non fare il timido

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...