BATTLESHIP

battleshipTITOLO: BATTLESHIP 

GENERE: FANTASCIENZA

TRAMA:

Alcuni scienziati, ottimisti e sognatori, hanno scoperto un lontanissimo pianeta che potrebbe ospitare la vita. Decidono allora di inviare un potentissimo segnale dalla terra per mettersi in contatto con una eventuale civiltà aliena, ma quello che seguirà sarà il peggiore incubo che l’umanità abbia mai osato immaginare: una armata aliena seguirà il segnale per portare morte e distruzione sul nostro pianeta!
Tutte le speranze della terra dipenderanno dalla poderosa flotta navale da guerra che stava svolgendo una esercitazione nel Pacifico e da un manipolo di eroi!
(Regia: Peter Berg – anno 2012)

RATING:  * * * * * 

COMMENTO:

Meraviglioso, un’atomica del kitsch, evasione allo stato puro, un’orgia di immagini, colori, emozioni e banalità usate ad arte! Grandissimo coraggio di regia (Peter Berg) e sceneggiatura (Jon Hoeber e Erich Hoeber) che va premiato!
Abbandonate lo snobbismo da critico cinematografico d’essai e sarete travolti dall’emozione come bambini!
Trama semplice, cattivi ben individuati, nonnetti che guidano una corazzata e salvano il mondo, un perfetto idiota che diventa un eroe, un coniglio che si trasforma in leone, un disabile che prende a pugni un alieno, la topona che alla fine ti fa capire che sarà un tripudio d’amore e sesso! Per uno che è cresciuto a pane, soldatini e fumetti come me, è come tornare bambini, gli stessi sogni e la stessa meraviglia!
Si è vero, è morto il fratello e qualche migliaio di uomini, ma chi se ne frega, è così esaltante che alla fine del film ci sentiamo un po’ tutti eroi!
Potenza e magia del cinema che ci ha regalato per due ore un mondo dove c’è posto e speranza di riscatto per tutti, nonnetti, disabili e scemi!
Bello, bello, bello! 🙂

Annunci

Dai commenta! Non fare il timido

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...