IRON SKY – SARANNO NAZI VOSTRI

iron_skyTITOLO: IRON SKY – SARANNO NAZI VOSTRI

GENERE: DEMENZIALE

RATING:  0 – –

TRAMA:

Alla fine della Seconda Guerra Mondiale, un gruppo di nazisti riesce a fuggire e fondare una colonia sul lato oscuro della luna. Nel 2018 il Führer lunare è finalmente pronto a sferrare l’attacco finale alla terra e restituire alla storia il suo giusto corso, ma la “Germania nazista lunare” è cresciuta in completo regime di isolamento autarchico e per completare la micidiale macchina da guerra necessaria per la conquista della terra, manca ancora un componente tecnologico reperibile solo sul vecchio pianeta: il cellulare…

(Regia: Timo  Vuorensola – anno 2012)

COMMENTO:

Indegno persino di essere menzionato, ho indugiato a lungo prima di decidere se sporcare o meno il mio Blog con la sua recensione! …

Prendete qualche nazista da un vecchio film come Dove osano le Aquile, fumatevi ed ingollate i peggiori acidi sul mercato, cercate di emulare quella boiata di Mars Attacks, schekerate una sorta di Eddie Murphy dei poveri con la mitica serie televisiva Spazio 1999 ed otterrete questa cagata spaziale!

Timo  Vuorensola intendeva forse fare dell’ironia sul nazismo? Ma non scherziamo, che impari dal mitico Corrado Guzzanti di Fascisti su Marte come si prende in giro un periodo storico così delicato (e con un decimo della spesa)! Bocciato senza appello.

15 pensieri su “IRON SKY – SARANNO NAZI VOSTRI

    1. admin1962 Autore articolo

      Heilà Sab! Come va? 🙂
      Mamma mia, io invece stavo collassando dalla noia …
      Grazie per l’informazione sulla modalità di finanziamento, non lo sapevo …
      E sopratutto grazie come sempre per i tuoi punti di vista.
      A presto Sab
      PS Hai per caso visto qualche film in programmazione questa settimana? Per es. cosa mi dici di A proposito di Davis (l’ultimo dei fratelli Coen), si può vedere?
      In genere i fratelli Coen mi piacciono molto, ma questo mi lascia un po’ perplesso … E Monuments Men?
      Ciao 😉

      Rispondi
      1. sabato83

        Ciao!!
        A proposito di Davis ancora non l’ho visto. Stanno uscendo tutti i film migliori uno dietro l’altro e non sono riuscito a starci dietro. Comunque ti dico che mi intriga. Sicuramente andrò a vederlo in settimana.
        The monuments men l’ho visto ieri sera è pubblicato oggi la mia opinione. Dacci un’occhiata 😉

  1. lupokatttivo

    Hola ad!!! Questa volta la penso in maniera diametralmente opposta, ma io quando c’e’ di mezzo la fantascienza sono Sempre di parte. Pero’ oggettivamente ho trovato il film ben fatto, ironico al punto giusto e con buone trovate, anche a livello di design, le astronavi e gli zeppelin davvero ben fatti. Poi i gusti sono personali e ogni tanto ci puo’ stare una sana e costruttiva divergenza di opinioni. Un salutone carissimo 🙂

    Rispondi
  2. Marco Piras

    Anche io stavolta sto dall’altra parte della barriccata 🙂 secondo me Iron Sky, per essere costato quel che è costato e soprattutto per le sue velleità non proprio artistiche è un film riuscito (diciamo all’80% perché in effetti non tutte le battute erano proprio irresistibili).
    Ti dirò di più, Mars Attacks è uno dei miei film di fantascemenza (!) preferiti, per come prende in giro tutti i “topoi” della fantascienza classica anni ’50. Il traduttore automatico e il finale positivo all’eccesso con Tom Jones circondato dagli animali che sbucano dal bosco mi fanno sempre molto ridere.
    E ora un consiglio: ho visto “Smetto quando voglio” e mi è sembrato una perla rara nel panorama del cinema italiano, se ti capita facci un pensierino! 🙂

    Rispondi
    1. admin1962 Autore articolo

      Grazie Marco, bello il dibattito!
      Mi rendo conto di non amare tanto un certo tipo di umorismo che invece tanti altri apprezzano …
      Nell’incursione della commedia nella fantascienza a me invece piace di più la parodia diretta stile Balle Spaziali ! 🙂
      Grazie mille per il prezioso suggerimento, Smetto quando voglio era nel mirino, ma adesso vado di sicuro a vederlo! 😉
      Perchè con il tuo consiglio non inauguri la nuova pagina del Bog “DA VEDERE & DA EVITARE”? 🙂

      Rispondi
  3. lapinsu

    Demenzialissimo, stupidissimo, scontatissimo… però….
    Io la vedo come lupokattivo: alla fine è divertente ed ironico. Anche visivamente non è male.
    Un 6/6.5 io gliele do tutto!!!!!

    Rispondi
      1. admin1962 Autore articolo

        Dai Lap, perchè non inauguri tu la pagina “DA VEDERE & DA EVITARE”,
        con il tuo parere su “Monuments Men“?
        A me hai fatto un bel favore, regalalo anche alla collettività! 😉

      2. lapinsu

        è il bello di questi filmacci: nessuno ha il coraggio di ammettere che gli piace finché non c’è qualcun altro che lo fa prima 😉
        PS: bella la tua idea dei film andare-nonandare a vedere. Non so se potrò esserti di grande aiuto perchè riesco a frequentare poco le sale cinematografiche, però darò il mio contributo!!!!!
        PPS: ti ho risposto al msg via email, ti è arrivata?
        ciaooooo

      3. admin1962 Autore articolo

        Grazie LAp,
        non ti preoccupare, qualsiasi contributo degli amici cinefili è utile … è l’unione che fa la forza! 😉
        Ciao 🙂

Dai commenta! Non fare il timido

